lunedì 29 aprile 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx UniTe e Lucerna verso una convenzione sul turismo sostenibile: un panorama internazionale ico title dx

Attualità
Cultura

La Presidente Ciammariconi: "I nostri laureati potranno confrontarsi con professionisti di altissimi livello"

Tra le iniziative del Corso di laurea in Turismo Sostenibile, nei giorni scorsi il Dipartimento di Scienze Politiche ha ospitato un workshop internazionale tenuto dal professor Urs Wagenseil dell’Università svizzera di Lucerna. 
Urs Wagenseil è uno dei valutatori e trainers a livello mondiale per conto del Global Sustainable Tourism Council (GSTC) ed è presidente del corso di studi in International Sustainable Tourism, un’offerta didattica che l’Università di Lucerna ha realizzato in partenariato con l'Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite. 
L'incontro ha rappresentato una prima occasione di confronto e di scambio all’interno di una convenzione che il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università di Teramo sta sottoscrivendo con il Competence Center per il Turismo dell'Università svizzera. L’accordo ha lo scopo di portare avanti attività di ricerca nel turismo sostenibile e nell'agriturismo e di avviare progetti di mobilità per ricercatori e studenti. 
“Il panorama internazionale - ha spiegato Anna Ciammariconi presidente del Corso di laurea in Turismo Sostenibile - sarà lo scenario nel quale si muoveranno i nostri laureati e occasioni come queste rappresentano una importante possibilità di confrontarsi, già durante il percorso di studio, con professionisti di altissimo livello”.

Galleria