lunedì 13 maggio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Sbalzi di corrente a Tofo Sant'Eleuterio: danni sugli elettrodomestici per migliaia di euro ico title dx

Attualità
Cronaca

Caldaie, cancelli, lavastoviglie, videosorveglianza, sistemi di irrigazione: nessun tecnico per controllare le cause

Riportiamo la lettera firmata di un residente di Tofo Sant'Eleuterio che segnala sbalzi di corrente, in seguito ai quali molti elettrodomestici hanno subito danni importanti tanto che numerose famiglie del quartiere hanno dovuto acquistarne di nuovi. Gli sbalzi si sono registrati in particolare negli ultimi 15 giorni ma, come spiega il residente nella lettera, E-distribuzione non ha inviato sul posto alcun addetto per verificarne le cause. Ai cittadini, che nel frattempo hanno ricomprato gli elettrodomestici fulminati, spetta la richiesta di rimborso senza sapere tuttavia quando potranno riceverlo, in quale misura e se a breve si verificherà un nuovo sbalzo per il quale dovranno sostenere ulteriori spese. 

"In tutto il quartiere dove abito (zona via Tofo Sant' Eleuterio) c'è stato uno sbalzo di tensione in eccesso circa 15 giorni fa che ha prodotto danni importanti a una buona parte di apparecchi con schede elettroniche: caldaie, cancelli, lavastoviglie, lavatrici, videosorveglianza, allarme, sistemi di irrigazione, e così via. Danni ingenti, nel mio caso intorno ai €2000 circa. Contattato e-distribuzione ci hanno detto di procedere alla richiesta di rimborso danni, cosa che abbiamo fatto sin da subito un po' tutti. Il punto è che se la tensione elettrica è presente la procedura non prevede l'invio dei tecnici. Sta di fatto che molti di noi hanno provveduto già alla riparazione delle cose più importanti come per esempio la caldaia nel mio caso (€800). Ieri 27 aprile è successo di nuovo è l'azienda di distribuzione non ha altre risposte che invitarci a richiedere il rimborso dei danni. Ieri sera solo in seguito alla mancanza dell'energia elettrica sono stati costretti a uscire i tecnici e a riparare il guasto che molto probabilmente era l'evoluzione della problematica di 15 giorni fa. Ritengo che in tutto ciò ci sia una anomalia, credo che l'opinione pubblica debba sapere di questo episodio ma soprattutto credo che l'azienda elettrica a seguito di segnalazioni di anomalie debba sempre intervenire e verificare il problema. Noi adesso ci troviamo nella esigenza di spendere parecchi soldi per sistemare i problemi in modo raddoppiato senza nessuna certezza dei tempi di rimborso né della quantificazione dei rimborsi. Grazie!"

 

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it