domenica 12 maggio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Dee Whitnell: la ragazza "not-binary" e il suo "genere di stagione" ico title dx

Approfondimenti

Il bello di conoscere le altre persone risiede nel fatto che si possono scoprire dei lati o delle inclinazioni diverse quanto interessanti.

Protagonista di questa storia è Dee Whitnell, una Tiktoker che proprio grazie a questa piattaforma, si è aperta al mondo per raccontare ciò che lei sperimenta durante l’anno e che sente in linea con la sua identità non binaria.

La ragazza, infatti, si definisce “Not-binary” che è un modo di riconoscersi fuori dalle categorie standard di genere. Solitamente, le persone che sentono di appartenere a questa inclinazione, vengono inserite sotto l’ombrello dei transgender ossia coloro che sono nati con un sesso ma sentono di appartenere a quello opposto.

In questo caso, però, Dee si ritiene donna ma durante determinate stagioni, sente prevalere a volte la parte maschile, altre quella femminile. Lei stessa definisce queste sensazioni “Genere di stagione”.

Racconta ai suoi fan e ai curiosi che mentre l’estate ha più voglia di vestire con pantaloncini corti, avere spesso i capelli legati e prova dentro di lei una forte pulsione mascolina , tutto ciò cambia con l’arrivo dell’inverno, in cui ama portare gonne, truccarsi ed esaltare quella parte femminile che esce fuori con la stagione fredda.

Ovviamente può accadere a qualsiasi ragazza di attraversare periodi in cui preferisce stare più comoda, ad altri in cui ama esaltare la propria persona e infatti qui non è un discorso estetico bensì di un mondo interno pieno di sfumature, sensazioni e necessità che la Whitnell ha avuto il piacere e la trasparenza di raccontare alla collettività.

Daniele Piersanti