giovedì 02 maggio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il percorso pedonale per non vedenti di Piano d'Accio verrà rimosso: la ditta farà altre prove ico title dx

Attualità
Cronaca

L'obiettivo era donare alla comunità un'opera socialmente rilevante: in quel tratto di strada potrebbe essere difficile

L'attraversamento pedonale per ipovedenti e non vedenti nato in via Amerigo Vespucci, a Piano d'Accio di Teramo, verrà rimosso. Lo avevamo segnalato poiché le mattonelle che avrebbero dovuto accompagnare un pedone in determinate condizioni da un lato all'altro della strada, erano in realtà sconnesse tra loro, rappresentando un probabile pericolo non solo per chi lo avrebbe attraversato a piedi ma anche per biciclette e motorini. 

Come spiegato dalla ditta che se ne è occupata, verrà rimosso perché quel percorso è frutto del tentativo di voler realizzare a proprie spese qualcosa di utile per la comunità, che deve tuttavia fare i conti con la difficoltà di reperire materiali idonei per quel tratto di strada. Quelle mattonelle in plastica carrabile rappresentano una prova che non è andata purtroppo a buon fine e la ditta le rimuoverà. E probabilmente lì un attraversamento per ipovedenti e non vedenti sarà molto difficile da realizzare. Quel tratto di strada, per la densità del traffico quotidiano e per l'alta velocità con cui sfrecciano le auto, potrebbe non essere idoneo a ospitare un percorso di quel tipo. La ditta ha assicurato la volontà di continuare a cercare i giusti materiali, probabilmente verranno fatte altre prove, ricordando sempre la volontà di perseguire un obiettivo socialmente rilevante. E se ce la farà, saremo i primi a esserne estremamente contenti, soprattutto quando il traguardo si raggiunge di propria iniziativa e a proprie spese. 

Galleria