lunedì 22 aprile 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Come diventale più digitali: ecco il corso di formazione "Smart" a San Salvo ico title dx

Attualità
Cultura

Iniziativa per un mondo sempre più telematico

Il Comune di San Salvo ha aderito al Progetto Smart, il corso di formazione online per casalinghe/i, organizzato da Comma srl (ente di formazione con sede a Vasto) con il contributo del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri.

“Il corso di formazione Smart – spiega l’assessore alle Politiche sociali Gianmarco Travaglini – è un percorso di sviluppo di competenze che aiuterà i cittadini a diventare più digitali. E’ gratuito e le casalinghe e i casalinghi, dopo averlo frequentato, potranno gestire in autonomia le pratiche burocratiche della Pubblica Amministrazione e utilizzare al meglio i dispositivi elettronici e conoscere meglio i social per evitarne i rischi”.

Le iscrizioni sono aperte sul sito https://www.casalingasmart.it/ 

Il corso prevedere tre edizioni: la prima che partirà il 13 marzo, la seconda a maggio e l’ultima a ottobre. Pertanto le iscrizioni sono aperte fino al mese di ottobre. E’ richiesta l’assicurazione obbligatoria Inail.

“E’ un corso molto utile – sottolinea il sindaco Emanuela De Nicolis – perché offre ai cittadini l’opportunità di acquisire consapevolezza e autonomia digitale per vincere le nuove sfide tecnologiche quotidiane per giunta in maniera totalmente gratuita”.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare il numero 375 8308709 (solo messaggi WhatsApp) o chiamare Comma Srl al numero 0873 378499.

Galleria