sabato 27 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Rocambolesco incidente in autostrada tra Roseto e Pineto: coinvolti un’auto e un camion ico title dx

Attualità
Cronaca

L’auto si è schiantata contro gli spartitraffico e si è ribaltata

È accaduto poco fa l’incidente nel tratto autostradale tra Roseto e Pineto, nel punto in cui la careggiata si restringe, che ha coinvolto un camion proveniente da Pescara in direzione Teramo e una Panda proveniente dalla corsia opposta. Secondo la dinamica, in corso di accertamento, l’autista del camion si sarebbe schiantato contro gli spartitraffico mobili, probabilmente per un colpo di sonno o addirittura per un malore. Il mezzo distrutto anteriormente ha danneggiato anche gli spartitraffico, che hanno invaso la corsia opposta. La Panda che procedeva da Teramo verso Pescara ha preso in pieno alcune parti di spartitraffico e si è completamente ribaltata schiantandosi poi sull’asfalto. A bordo una coppia: il marito è uscito facilmente mentre la moglie è rimasta incastrata nell’abitacolo ed è stata tirata fuori dai sanitari che le hanno prestato soccorso. Sul posto 4 ambulanze. Non si registrano morti.

Articolo in aggiornamento 

Il comunicato dei vigili del fuoco con i dettagli:

Una squadra dei vigili del fuoco del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta sull'Autostrada A14, a seguito di un incidente avvenuto al Km 348+500, nel tratto compreso tra i caselli autostradali di Atri e Pineto. In corrispondenza di un cambio di carreggiata per lavori in corso, un camion a rimorchio Volvo, diretto verso nord, ha urtato violentemente una barriera tipo New Jersey spingendola sulla corsia di destra della carreggiata sud mentre sopraggiungeva una Fiat Panda con targa francese. L'auto ha impattato contro la barriera New Jersey e, dopo essersi impennata, si è rovesciata sul tettuccio ed è strusciata sull'asfalto per circa sessanta metri. La coppia di origini italiane a bordo dell'auto è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario. Il conducente dell'auto, un barese di 64 anni, è stato trasportato presso l'ospedale di Atri con un'ambulanza della Croce Rossa di Silvi, mentre la donna, che ha riportato un trauma toracico, è stata trasferita all'ospedale di Teramo con un'ambulanza del 118 di Atri. I vigili del fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi incidentati e a rimuovere gli ancoraggi in ferro della barriera New Jersey divelta. Sull'autostrada, che è stata chiusa al traffico per diverse ore, si è formata una lunga fila di  autoveicoli ed è stata disposta l'uscita obbligatoria nei caselli autostradali di Roseto e Pineto. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant'Angelo per i rilievi dell'incidente e per regolare il traffico e personale di Autostrade per l'italia che ha lavorato per rimuovere i mezzi incidentati e sostituire la barriera New Jersey divelta.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it