"Avevamo detto che la nuova convenzione voluta dal Sindaco non era vantaggiosa"
"La verità, prima o poi, viene a galla e, nel caso della parcheggio adiacente la stazione ferroviaria di Roseto, dopo nemmeno un mese siamo a fare i conti con le nuove tariffe". È la riflessione fatta in prima battuta dai consiglieri Teresa Ginoble e Nicola Petrini in merito al costo della sosta nell’area tornata da poco nel pieno possesso delle ferrovie.
"Avevamo preannunciato che la nuova convenzione confezionata dall’amministrazione Nugnes non fosse assolutamente vantaggiosa per la città e, nonostante i tentativi di smentita poco convincenti del consigliere De Nigris, adesso si iniziano a scoprire le carte. Come già detto non c’è allineamento con le tariffe praticate sul territorio comunale. Non ci sarà alcun limite orario per cui la sosta sarà a pagamento per tutte le 24 ore della giornata e, cosa ancora più grave, gli abbonamenti avranno un costo esorbitante per una cittadina come la nostra" aggiungono Ginoble e Petrini.
"Adesso saremmo molto curiosi di sentire la versione del sindaco Nugnes e del consigliere De Nigris a riguardo. Non ci stupiremmo se provassero ancora una volta a mistificare la realtà ma con i numeri diventa più complicato perché se l’abbonamento trimestrale costerà 300 euro e l’annuale poco meno di 600 è impossibile darla a bere ai rosetani parlando di tutela della comunità" proseguono i consiglieri.
"Purtroppo, torniamo a ribadire, avendo letto attentamente la convenzione, sappiamo che l’intesa non prevede alcun vantaggio per Roseto. Questo nuovo accordo riconosce la piena libertà di far pagare le tariffe e gli abbonamenti a piacimento dal gestore ma anche il diritto di vendere l’area ad un prezzo fissato dal libero mercato o di realizzare un parcheggio multipiano o interrato. La verità è che il comune ha perso la possibilità di fare suo uno spazio strategico e dal grande valore tecnico economico perché nessuno degli attuali amministratori si è neanche lontanamente reso conto di ciò" proseguono i due consiglieri di minoranza.
"Rivolgiamo nuovamente all’amministrazione Nugnes l’invito a leggere e a studiare gli atti pubblici perché a causa della superficialità, dell’arroganza e dell’incompetenza questi novelli amministratori stanno causando alla nostra amata Roseto danni irreparabili" concludono Teresa Ginoble e Nicola Petrini.








Roseto, Ginoble e Petrini su parcheggio stazione: «A pagamento h24, tariffe spropositate» 















