Il ragazzo e gli amici segnalano la breccia sul tratto di strada: "È pericoloso, si perde il controllo del mezzo"
La sera del 1° luglio, a Mosciano Sant'Angelo, lungo contrada Capoposta Collepietro, tratto che corrisponderebbe alla SP 15c, un ragazzo di 18 anni è rimasto coinvolto in un incidente. Il giovane ha perso il controllo dell’auto all’uscita di una curva, finendo contro un muretto e ribaltandosi più volte. Fortunatamente nessun altro è stato coinvolto. A causare l'incidente sarebbe stato il fondo stradale ricoperto di breccia, che rende difficile l’aderenza delle ruote, nonostante si tratti di una strada trafficata e non di uno sterrato di campagna.
Fortunatamente il ragazzo è rimasto illeso, grazie anche al sistema di emergenza con GPS integrato dell’assicurazione, che ha attivato immediatamente i soccorsi, facendo intervenire sul posto ambulanza, carabinieri e vigili del fuoco.
Dopo lo spavento, è stato proprio il giovane a segnalare la pericolosità della strada: «C’è troppo brecciolino e i mezzi possono slittare facilmente. Credo che questo rischio venga sottovalutato». Anche alcuni amici hanno lanciato un appello affinché venga ripristinata la sicurezza: «Chiediamo alle istituzioni competenti di intervenire e mettere in sicurezza quel tratto».
La strada dovrebbe rientrare tra quelle di competenza della Provincia, che sarà da noi interpellata per valutare eventuali interventi.