L'uomo era già stato arrestato lo scorso marzo per ripetuti episodi di minacce
Controlli serrati da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Teramo, che negli ultimi giorni hanno intensificato le attività su più fronti, con particolare attenzione ai reati predatori, al monitoraggio dei locali pubblici e all’identificazione di persone sospette. Un’attenzione specifica è stata rivolta alla sicurezza stradale, con controlli mirati contro la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’operazione, tre automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, mentre un altro conducente è risultato positivo alla cocaina. Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida. In quest’ultimo caso, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato segnalato anche alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.
Nel corso delle stesse attività, i Carabinieri della Stazione di Mosciano Sant'Angelo hanno arrestato un uomo del posto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari con braccialetto elettronico, emessa dal Gip di Teramo. L’uomo era già stato arrestato lo scorso marzo per ripetuti episodi di minacce, violenze psicologiche e comportamenti persecutori nei confronti dell’ex compagna. Nonostante il precedente provvedimento, l’indagato avrebbe continuato con le condotte vessatorie, facendo scattare il nuovo arresto.