Sarà operativa allo scalo di Fiumicino
Tekneko, azienda specializzata nei servizi di igiene urbana, si è aggiudicata l'appalto per la gestione del servizio di pulizia e raccolta rifiuti all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino (Roma).
A partire dalle prossime settimane, la società sarà operativa nello scalo romano, frequentato da oltre 48 milioni di passeggeri nel 2024 e connesso con circa 200 destinazioni, di cui più di 100 internazionali.
Un incarico di alto profilo, che richiede standard operativi elevatissimi e un presidio costante per garantire efficienza, decoro e sostenibilità in un ambiente ad altissima affluenza.
"Siamo estremamente fieri di questa nuova sfida - ha dichiarato Umberto Di Carlo, presidente di Tekneko - L'affidamento da parte di Aeroporti di Roma testimonia la fiducia nella nostra esperienza e nella qualità del nostro operato. Per Tekneko, che già serve quasi mezzo milione di abitanti in Abruzzo, Lazio, Puglia e Marche, questo appalto rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita e nel consolidamento della nostra leadership nel settore".
La società ha annunciato che punterà fin da subito a garantire i più alti livelli di efficienza operativa, in linea con le esigenze di uno degli scali più strategici del Paese.