martedì 24 giugno 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Volley e memoria. A Nereto il "Memorial Mister Sergio De Santis" ico title dx

Dal 13 al 15 giugno: ecco tutte le informazioni

Dal 13 al 15 giugno, dalle ore 20:30, si terrà a Nereto il "Memorial Mister Sergio De Santis", un torneo amatoriale di volley misto che si svolgerà presso il campetto Padre Pio, in via Michelangelo. Con l'occasione, sarà presente anche un food truck per poter cenare sul posto.

L’iniziativa è promossa dalla Supporter Volley Nereto con il patrocinio del Comune neretese e rappresenta un’occasione per unire la passione per la pallavolo al ricordo di una figura significativa per il territorio e per il movimento sportivo locale.

Il torneo coinvolgerà squadre amatoriali miste, in un clima all’insegna della partecipazione e del rispetto, valori che Mister De Santis ha sempre rappresentato nel suo impegno sportivo e umano.

A testimoniare l’impatto che ha avuto nel panorama pallavolistico locale, sarà presente Arianna Barlafante, storica giocatrice della Volley Torano e protagonista del cosiddetto “miracolo della Volley Torano”: grazie alla guida di Mister Sergio De Santis, la squadra raggiunse la Serie B1 con un organico composto interamente da giocatrici del paese toranese. Oggi Arianna è allenatrice e giocatrice della Supporter Volley Nereto, società attiva da oltre dieci anni sul territorio e con a capo il presidente Fabio Minora.

Alla cerimonia di premiazione è attesa anche la partecipazione di Giuseppe De Santis, fratello di Mister Sergio, per un momento di omaggio e memoria condivisa.

L’ingresso è libero e aperto a tutta la cittadinanza. L’organizzazione invita appassionati, amici e famiglie a partecipare per condividere insieme il valore dello sport e della memoria.

Galleria