La giovane è pronta a promuovere la parità grazie al sostegno di UGL Teramo
Martedì 26 novembre si è insediata la Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo che vede la presenza, tra i componenti della Dottoressa Valeria Martini, della UGL Salute Teramo. La cui candidature è stata fortemente voluta segretario Provinciale della UGL Teramo Alberto Di Battista e da Stefano Matteucci, segretario Provinciale della federazione Salute.
“A nome e di tutta la UGL esprimo grande soddisfazione la nomina di Valeria Martini all’interno della CPO Abruzzo. Per noi è una grande che ci consentirà proporre iniziative a tutela della parità. Compito di un Sindacato, non è solo quello di tutelare i lavoratori ma anche vigilare sui comportamenti dei datori di lavoro perché nessuno subisca discriminazioni di alcun tipo” dichiara Stefano Matteucci, segretario della UGL Salute di Teramo.
“Ringrazio Di Battista e Matteucci che hanno fortemente voluto la mia candidatura e le forze politiche che hanno sostenuto la mia candidatura come Emiliano di Matteo. Il mio impegno sarà quello di lavorare per integrare chi sia stato lasciato indietro, in stretta collaborazione con gli organi di competenza del nostro territorio, con i quali mi prefiggo di instaurare un dialogo costante e proficuo. La parità è un concetto che parte da lontano ma che può essere idealmente sintetizzato per garantire uguali diritti a chiunque, in ogni ambito e settore. Questo potrà essere concretizzato grazie allo sforzo propositivo di tutte le istituzioni e alla volontà di ognuno di noi, superare i pregiudizi e fobia del diverso” dichiara la dottoressa Valeria Martini.