L'incidente è avvenuto in zona Floriano di Campli questa mattina
Un rocambolesco incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la strada provinciale SP17, nel tratto tra la località Floriano di Campli e l’incrocio con la SP8 del Salinello. Un furgone cassonato Fiat Ducato, utilizzato per il trasporto di rottami metallici, è uscito di strada all’uscita di una curva e si è ribaltato sulla scarpata sottostante. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Nereto, i Carabinieri di Campli e il personale sanitario del 118.
Le dinamiche dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte dei Carabinieri, che hanno eseguito i rilievi sul luogo del sinistro. A bordo del veicolo si trovavano il conducente e sua moglie, entrambi soccorsi dai sanitari del 118. I due sono stati trasportati in ambulanza presso l’ospedale Val Vibrata di Sant’Omero, dove hanno ricevuto le cure necessarie.
I Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza il furgone ribaltato e a recuperarlo con l’ausilio di un’autogrù inviata dal Comando di Ascoli Piceno. Le operazioni di soccorso e il recupero del mezzo hanno causato ritardi al traffico veicolare lungo la provinciale, con rallentamenti per tutta la durata delle attività.