lunedì 15 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Estate in sicurezza. Potenziati i controlli in provincia di Teramo delle forze di polizia ico title dx

Attualità
Cronaca

Si è tenuta questa mattina la riunione di coordinamento delle forze dell'ordine presieduta dal prefetto Stelo

Questa mattina, nel Palazzo del Governo, si è tenuta la riunione di coordinamento delle forze dell’ordine, presieduta dal Prefetto Fabrizio Stelo che ha definito l’indirizzo in tema di rafforzamento del presidio territoriale delle forze dell’ordine, con l’obiettivo di assicurare maggiori controlli e presenza su tutto il territorio provinciale e in particolare sulla costa che già vedono la presenza di consistenti flussi di turisti.

Le unità di rinforzo previste per ciascuna componente si aggiungeranno al personale già in servizio.
Dal 1 luglio al 1 settembre la Polizia di Stato assicurerà un servizio di controllo rinforzato prioritariamente sul territorio di Martinsicuro e Alba Adriatica, aggiungendo le 5 unità di rinforzo alle unità già in servizio presso la Questura di Teramo.

Dal 1 luglio al 11 agosto il Comando Provinciale dei Carabinieri impiegherà 5 unità di rinforzo, e dal 12 agosto al 1 settembre 2 unità di rinforzo nella Compagnia di Giulianova e nella Compagnia di Alba Adriatica per i controlli su tutta la costa, impegnandosi ad assicurare comunque, dopo tale data, una intensificazione dei controlli tramite il personale in forza presso le stazioni con competenza sulla fascia costiera.

Le 7 unità aggiuntive della Guardia di Finanza, invece, saranno così suddivise tra le diverse Compagnie e Tenenze: 2 unità a Giulianova, 2 unità a Roseto, 2 unità a Teramo e 1 unità a Nereto, dal 2 al 16 agosto. In aggiunta il Comando Generale della Guardia di Finanza ha previsto, il rischieramento di 1 unità navale (vedetta costiera) da impiegare nella località di Giulianova nei periodi da giugno a settembre.

“E’ importante – sottolinea il Prefetto – iniziare la stagione garantendo una cornice di massima sicurezza, così da far vivere ai cittadini una estate 2024 in piena serenità.”

Galleria