lunedì 15 luglio 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx All'UniTe la cerimonia di consegna delle pergamene a 500 specializzati sul sostegno didattico ico title dx

Attualità
Cronaca
Cultura

Si terrà domani a partire dalle ore 15:00

Si terrà domani, mercoledì 19 giugno, a partire dalle ore 15.00, la cerimonia di consegna delle pergamene ai 500 specializzati dell’Università di Teramo sul sostegno didattico (VIII ciclo).
La cerimonia, che si svolgerà nella Sala conferenze del Polo didattico “G. D’Annunzio”, si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola e con una tavola rotonda moderata da Adolfo Braga, direttore del Corso di Specializzazione Sostegno.
Interverranno: Massimiliano Nardocci, direttore dell’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo che parlerà degli specializzati sul sostegno nel territorio abruzzese; Christian Corsi, rettore eletto, che spiegherà la scelta strategica dell’Università di Teramo nella formazione degli insegnanti; Clara Moschella, dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale di Teramo, Emanuela Ricci, direttrice della Fondazione Cresci@Mo del Comune di Modena e Patrizia Belloi, assegnista di ricerca sul Progetto 0-6, che svilupperanno un’analisi comparata tra Modena e Teramo sul Progetto 0-6; Nicoletta Rosati, vice direttrice del Corso, che si soffermerà su strategia e didattica inclusiva all’Università di Teramo.
Al termine le autorità accademiche consegneranno le pergamene di specializzazione.

Galleria