lunedì 22 aprile 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Svincolo A24 per Montorio: al via entro settembre i lavori ico title dx

Attualità
Cronaca
Politica

L’annuncio questa mattina nell’incontro tra il sindaco di Montorio e il ministro Salvini

Si è svolta questa mattina la visita del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, sen. Matteo Salvini, a Montorio al Vomano.

Iniziata con un importante incontro in Municipio, alla presenza del concessionario della A24, Strada dei Parchi, e Anas, incaricata dal Governo, si è fatto il punto sulla realizzazione del nuovo svincolo autostradale, con l’uscita Montorio al Vomano.
Con l’attuale sindaco, Fabio Altitonante, hanno accolto il Ministro i due sindaci che già negli anni ’90 del secolo scorso avevano sostenuto fortemente la necessità dell’uscita autostradale, Dino De Dominicis e Ugo Nori. Dopo oltre 30 anni, oggi l’annuncio ufficiale che partiranno i lavori: il 10 aprile si concluderà la conferenza dei servizi, l’obiettivo è far partire entro settembre i lavori per il nuovo svincolo autostradale della a24 – uscita Montorio al Vomano.
All’incontro erano presenti il Sottosegretario di Stato, Luigi D'Eramo, per Anas, il Direttore della Struttura Territoriale Abruzzo e Molise, ing. Antonio Marasco, con lo staff tecnico e in rappresentanza di Strada Dei Parchi il Direttore Generale, Igino Lai, e il Responsabile della comunicazione, dott. Porchera.
“L’opera è strategica per gli sviluppi futuri del territorio dell’Area Interna, con nuovi investimenti da parte delle aziende già presenti e attratte dalla nuova uscita, e di conseguenza nuovi posti di lavoro”. Commenta il sindaco.
In quest’ottica è proseguita la visita del Ministro nella zona industriale del Comune, nei pressi dello svincolo, e all’interno del sito produttivo di un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di bottiglie di vetro. 
Il sindaco Altitonante ha espresso grande soddisfazione per la giornata: “Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio la presenza del Governo, con il Vicepresidente Matteo Salvini. Oggi, finalmente, le nostre comunità e le nostre imprese hanno l’attenzione che meritano. Ringrazio il Ministro e l’amico Matteo, con cui abbiamo anche ricordato quando condividevamo i banchi del Consiglio Comunale di Milano”.

Galleria