lunedì 22 aprile 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Giornata Mondiale delle Malattie Rare. Domani a Pescara incontro di sensibilizzazione ico title dx

Attualità
Cultura

Teatro Flaiano ore 18.00

#NonLasciamoIndietroNessuno

Giovedì 29 febbraio 2024, in occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare, a Pescara, presso il Teatro Flaiano alle ore 18:00, si terrà un incontro di sensibilizzazione per i bisogni della Comunità delle persone con Malattia Rara, iniziativa dedicata quest’anno al ricordo del piccolo grande Mattia Micarone.

“Con Fiorella Padovani dell’associazione Abruzzese Malati Reumatici M. Alberti e con l’associazione Italiana a Sostegno delle Malattie Metaboliche Ereditarie e con l’intervento del referente regionale Malattie Rare dott.ssa Silvia Di Michele – ha dichiarato l’assessore Nicoletta Di Nisio - nel corso della serata, ospiteremo altri interventi di associazioni e di rappresentanti di associazioni di Pazienti e Familiari che quotidianamente affrontano queste malattie. Uniremo le forze perché nessuno sia lasciato indietro né dalla ricerca né dalle tutele sanitarie e sociali. Avremo anche la parteciperanno di Paolo Castignani, Gigliola Edmondo, Nduccio, Luk3 & Solo e Critical.”

Sulle malattie rare trovate spazi informativi sul sito del Ministero della Salute https://www.malattierare.gov.it/ 
e sul sito della Azienda USL di Pescara https://www.ausl.pe.it/DettaglioStruttura.jsp?id=192&idSezione=11 oltre ad essere attivo un numero verde 800 89 69 49
copertura nazionale e gratuito da telefono fisso e da cellulare.
Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00)

Web https://www.rarediseaseday.org/ 

Fb https://www.facebook.com/rarediseaseday 

Galleria